Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione abitazioni

STATI UNITI: NUOVO REPORT NAIC SULL’ ASSICURAZIONE DELLE ABITAZIONI

«Dwelling Fire, Homeowners Owner-Occupied, and Homeowners Tenant and Condominium/Cooperative Unit Owner’s Insurance REPORT: Data for 2018» “NAIC releases 2018 Homeowners’ Insurance Report” (PRESS RELEASE, 13 Jan. 2021)


NAIC - NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
https://content.naic.org/


NAIC - Link alla PRESS RELEASE

NAIC - Link al REPORT


 

A metà gennaio, NAIC (National Association of Insurance Commissioners(1)) ha  pubblicato il  nuovo “Homeowners’ Insurance Report”, contenente un aggiornamento dei  dati (periodo di riferimento: 2018) sull'assicurazione delle abitazioni negli Stati Uniti.

Come di consueto, il Report contiene dati su premi e beni assicurati a livello federale e statale. I dati (che per la prima volta includono informazioni sui residual markets, ossia i mercati per i rischi aggravati) sono stati raccolti direttamente in tutti gli Stati ad eccezione della California e del Texas, che forniscono i dati a NAIC attraverso i propri Dipartimenti assicurativi statali.

Molti fattori influenzano il livello dei premi assicurativi applicati in ogni Stato, inclusi i costi di sottoscrizione, i costi di riparazione e le norme vigenti. Esistono anche differenze, a livello statale, nei requisiti per le coperture assicurative, nei limiti e nelle prestazioni. Queste differenze rendono difficili i confronti diretti tra i diversi Stati. 

Fra le principali evidenze del Report:

  • il premio medio relativo alle coperture per le assicurazioni sulla casa è cresciuto del 3,3% tra il 2017 e il 2018;
     
  • le coperture “Homeowners-3” (HO-3), che forniscono tutele “all-risk coverage” con riguardo a immobili e beni ivi contenuti (personal property), rappresentano quasi l’80% delle coperture sottoscritte dai proprietari residenti nell’immobile e sono cresciute in misura del 3,1% rispetto al 2017;
     
  • le coperture Homeowners-4” (HO-4, che escludono l’assicurazione dell’immobile)  rappresentano invece quasi il 74% delle coperture sottoscritte dagli affittuari, in diminuzione del 6% tra il 2017 e il 2018. 

_________________________

(1) NAIC è l’Associazione che rappresenta i supervisors assicurativi statunitensi.

(2) Per il precedente, si veda: “Stati Uniti: report NAIC sull’assicurazione delle abitazioni nel 2017”, in Panorama Assicurativo n. 195, gennaio 2020 (Sezione “STATISTICHE”).
https://www.panoramassicurativo.ania.it/articoli/72849