Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione abitazioni

STATI UNITI: REPORT NAIC SULL’ASSICURAZIONE DELLE ABITAZIONI NEL 2017

“NAIC Releases Report on Homeowners Insurance” (News, 25 novembre 2019) “Dwelling Fire, Homeowners Owner-Occupied, and Homeowners Tenant and Condominium/Cooperative Unit Owner’s Insurance Report: Data for 2017” (Report, 2019)


NAIC - NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
https://www.naic.org/


NAIC Link alla NEWS

NAIC Link al REPORT


 

La National Association of Insurance Commissioners (NAIC) ha pubblicato recentemente i dati sull'assicurazione delle abitazioni negli Stati Uniti nel 2017.

Il Report fornisce dati a livello federale e statale, anche al fine di identificare i fattori che incidono sui premi dell'assicurazione contro gli incendi e altri danni alle abitazioni. I dati sono stati raccolti in tutti gli Stati ad eccezione della California e del Texas, che forniscono le informazioni a NAIC attraverso i loro Dipartimenti assicurativi statali.

Fra le principali evidenze del Report:

  • nel 2017 il premio medio per il tipo più comune di assicurazione sulla casa era di 1.211 dollari. Il valore è cresciuto rispetto a 1.192 nel 2016;
     
  • il premio medio per l'assicurazione degli affittuari  (che non include la copertura del fabbricato)  era di 180 dollari, in diminuzione rispetto ai 185 dollari del 2016;
     
  • il 63% delle polizze incendio e abitazione ha previsto valori assicurati compresi tra 50.000 e 300.000 dollari, in calo di due punti percentuali rispetto al 2016.

Nel Report si analizzano, in particolare, i seguenti fattori che influenzano il costo delle coperture: area geografica, tipologia di immobile, costi di costruzione, esposizione al rischio catastrofale, danni da umidità, rischio terrorismo.