ASIA: MERCATI ASSICURATIVI DINAMICI E IN CAMBIAMENTO. UN QUADRO GENERALE DI OCSE, ASIA DEVELOPMENT BANK E IRDAI
“OECD-ADBI-IRDAI Roundtable on Insurance and Retirement Savings in Asia" - (May 2023) WEBPAGE DI PRESENTAZIONE dell'evento e link correlati
OECD – ORGANISATION FOR ECONOMIC CO-OPERATION AND DEVELOPMENT
https://www.oecd.org/
OECD – Link alla WEBPAGE DI PRESENTAZIONE dell'Evento
L’OCSE, in collaborazione con Asia Development Bank e IRDAI (l’Autorità di controllo del settore assicurativo in India), ha organizzato a Hyderabad City (India) una tavola rotonda sulla situazione attuale e sulle prospettive dei mercati assicurativi e previdenziali in Asia.
Nelle diverse sessioni sono stati analizzati i principali mercati nazionali (dal Giappone all’India, dalla Cina alla Thailandia), discutendone caratteristiche, problematiche ed evoluzione.
Tra le tematiche chiave che sono state oggetto di discussione rientrano le seguenti:
- la regolamentazione e i suoi sviluppi;
- il ruolo del settore in un clima in cambiamento;
- come rinforzare il risparmio previdenziale e renderne più sicure le sue diverse fasi (accumulo, prestazioni);
- l’impatto dell’innovazione tecnologica.
Sul sito OECD, nella webpage dedicata all'evento, sono disponibili le slide dei numerosi interventi effettuati.