Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Analisi dei mercati

I NUMERI CHIAVE DELLE ASSICURAZIONI NEL REGNO UNITO. NUOVA EDIZIONE (2022) DI “KEY FACTS” DELL’ ABI

“Securing Financial Resilience across the UK - Insurance and long-term savings industry, Key Facts 2022” (REPORT, July 2022)


ABI - ASSOCIATION OF BRITISH INSURERS
https://www.abi.org.uk/


ABI - Link al DOCUMENTO



ABI - l’Associazione delle imprese assicuratrici operanti nel Regno Unito - pubblica annualmente “Key Facts”, una sintesi dei principali dati relativi al mercato (che è il più importante in Europa e il quarto su scala mondiale).

Il mercato assicurativo britannico ha contribuito all’economia nazionale con investimenti per circa 1,7 migliaia di miliardi di sterline, più di 16 miliardi di imposte e una forza lavoro di 321.000 unità.

Vengono quotidianamente gestiti, dalle imprese del settore, sinistri auto e property per 47,2 milioni di sterline (dato 2020).

Sul fronte previdenziale, 22,6 milioni di cittadini britannici hanno aderito a un fondo integrativo (di cui 10,6 milioni attraverso procedure di automatic enrolment).

Per quanto concerne la distribuzione, risulta che il 60% delle polizze auto individuali e il 33% circa delle polizze property è distribuito attraverso canali diretti. Al contrario, la maggior parte dei prodotti di risparmio di lungo termine/di investimento risulta essere  distribuita attraverso canali che prestano consulenza. 

___________________

(1)Per un precedente, si veda: 
 “Key Facts 2020 di ABI: tutti i dati chiave delle assicurazioni nel Regno Unito” 
in: Panorama Assicurativo n. 210, aprile 2021 (Sezione “STATISTICHE”) 
https://www.panoramassicurativo.ania.it/newsletter/79845/articolo/79978