Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Vigilanza

STATI UNITI: LA FED DEFINISCE IL QUADRO REGOLAMENTARE PER LE ISTITUZIONI ASSICURATIVE SOGGETTE ALLA SUA VIGILANZA

“Federal Reserve Board finalizes supervisory framework for insurance organizations that are overseen by the Board” (PRESS RELEASE, 28 settembre 2022) "Framework for the Supervision of Insurance Organizations" BOARD MEMO - September 9, 2022


FEDERAL RESERVE SYSTEM
https://www.federalreserve.gov/default.htm


FEDERAL RESERVE SYSTEM – Link alla PRESS RELEASE

FEDERAL RESERVE SYSTEM – Link al DOCUMENTO


Il Consiglio della Federal Reserve statunitense ha definito, il 28 settembre scorso, il nuovo quadro regolamentare per le istituzioni assicurative vigilate dalla Banca centrale (holding companies che svolgono un’attività assicurativa significativa). Il quadro definitivo è sostanzialmente simile alla proposta avanzata all'inizio del corrente anno(1).

Il testo finale prevede un approccio basato sul rischio per l'applicazione delle linee guida di vigilanza; l’assegnazione di risorse per la conduzione dell’attività di controllo; un sistema di rating di vigilanza; una descrizione di come i supervisori lavorerebbero con le Autorità assicurative a livello statale, per limitare l'onere associato alla duplice supervisione.

Il nuovo quadro regolamentare entrerà in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione nel Registro Federale.

________________
(1) Si veda, in proposito: “Stati Uniti: la Federal Reserve estende il periodo di consultazione delle norme di vigilanza sulle insurance holding companies”, in Panorama Assicurativo n. 223, maggio 2022 (Sezione “NORMATIVA”). 
https://www.panoramassicurativo.ania.it/newsletter/82398/articolo/82877