Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Assicurazione vita, Assicurazione danni

REGNO UNITO: PRESTAZIONI A LIVELLI RECORD NEL 2021 NEL SETTORE DELLE POLIZZE DI PROTEZIONE

“Payouts for bereavement, illness, and injury claims top £18.6 million a day” ABI PRESS RELEASE (21.05.2022) “Employees benefit as Group Risk industry pays out record amount in claims during 2021” GRID - PRESS RELEASE e DATI (12.05.2022)


ABI - ASSOCIATION OF BRITISH INSURERS
https://www.abi.org.uk/

GRID – GROUP RISK DEVELOPMENT
https://grouprisk.org.uk/


ABI - Link alla NEWS RELEASE (21.05.2022)

GRID - Link ai DATI

GRID - Link alla NEWS RELEASE (12.05.2022)



ABI, l’Associazione che nel Regno Unito rappresenta il settore assicurativo, ha recentemente pubblicato alcuni dati relativi alle prestazioni erogate dalle compagnie nel 2021 nel settore delle coperture di protezione individuali e aziendali(1).

ABI evidenzia che le imprese hanno erogato una cifra record di 6,8 miliardi di sterline a fronte di prestazioni assicurative riferite a coperture vita individuali/di gruppo, protezione del reddito e critical illness. Ciò equivale, secondo ABI, a un esborso giornaliero di 18,6 milioni di sterline (+1,6 milioni/die rispetto al 2020).

Tale aumento eccezionale si è verificato nonostante un calo (-1,6%) del numero totale dei nuovi sinistri liquidati; ciò è dovuto – secondo l’Associazione – all’aumento delle prestazioni per le coperture individuali temporanee caso morte e per quelle di critical illness, caratterizzate da valori molto elevati. In media, l’esborso sostenuto dalle imprese per singolo sinistro è stato di £ 61.944 per la term assurance e di £ 67.500 per le malattie gravi. 

____________________________

(1) Il Report è stato preparato insieme al Group Risk Development (GRiD), istituzione che mira a promuovere e migliorare lo status e il grado di adozione delle coperture di protezione a livello aziendale nel Regno Unito.