SWISS RE: “GLOBAL CONSUMER SURVEY 2022”. DOPO IL COVID, AUMENTA LA RICERCA DI PROTEZIONE TRAMITE LA DIGITALIZZAZIONE
“Swiss Re global COVID-19 consumer survey 2022. Digital touchpoints build physical and mental health resilience” (WEBPAGE DI PRESENTAZIONE / di download del Report, 01.06.2022)
Jessie GUO, Caroline DE SOUZA RODRIGUES CABRAL, Weijia YAO, John ZHU, Loïc LANCI, Li XING
SWISS RE
https://www.swissre.com/institute/
SWISS RE – (WEBPAGE DI PRESENTAZIONE / di download del Report, 01.06.2022)
A due anni dall'inizio della pandemia di Covid-19, una nuova edizione dell’indagine condotta dallo Swiss Re Institute, su un campione di 11.000 consumatori in tutto il mondo, mostra che la pandemia ha portato a una maggiore attenzione alla salute e alla sicurezza finanziaria(1). Ciò ha implicato un volume più elevato di acquisti di polizze assicurative online e una più ampia disponibilità a condividere i dati sanitari personali, soprattutto tra le giovani generazioni.
Tra i risultati principali dell’indagine:
- oltre la metà (60%) degli intervistati nei mercati emergenti è sempre più preoccupata per la propria salute a causa della pandemia, quasi 20 punti percentuali in più rispetto ai mercati avanzati;
- in questi ultimi, un terzo della popolazione intervistata ha riportato un deterioramento della propria salute mentale durante l'anno precedente;
- a livello globale, il 40% degli intervistati è preoccupato per l'adeguatezza del livello di copertura assicurativa esistente;
- tra gli under 40, il 54% ha ricercato nuove o ulteriori polizze nei sei mesi precedenti l'indagine.
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(1) Si tratta della terza edizione dell’indagine sugli impatti che la pandemia ha avuto sui comportamenti delle persone.