Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Vigilanza

STATI UNITI: LA FEDERAL RESERVE ESTENDE IL PERIODO DI CONSULTAZIONE SULLE NORME DI VIGILANZA SULLE INSURANCE HOLDING COMPANIES

“Federal Reserve Board announces it will extend comment period for proposal to implement a framework for the supervision of certain insurance organizations overseen by the Board until May 5, 2022” (PRESS RELEASE, 25 MARCH 2022)


FED - FEDERAL RESERVE BOARD, BOARD OF GOVERNORS OF THE FEDERAL RESERVE SYSTEM
https://www.federalreserve.gov/default.htm


FEDERAL RESERVE BOARD – Link alla PRESS RELEASE


La Federal Reserve statunitense ha annunciato che estenderà fino al 5 maggio 2022 il periodo di consultazione sulla sua proposta di implementazione di un quadro per la vigilanza su alcune entità assicurative soggette alla supervisione del Board(1). La Fed ha esteso il periodo per consentire alle parti più tempo per predisporre i commenti che, inizialmente, dovevano essere presentati entro il 5 aprile 2022.

Il quadro di vigilanza proposto, che riguarda le società holding impegnate in modo significativo in attività assicurative, mira ad applicare linee guida e ad allocare risorse di vigilanza in base al rischio dell’impresa. Intende formalizzare anche un sistema di rating di vigilanza per tali società e descrivere il modo in cui gli incaricati della supervisione operano in collaborazione con le Autorità di regolamentazione assicurativa a livello statale. Un elemento chiave della proposta è l'applicazione proporzionale delle linee guida, delle risorse e delle attività di vigilanza.

La guida proposta si applica a qualsiasi holding che sia una società assicurativa o che abbia oltre il 25% delle proprie attività consolidate detenute da filiali assicurative.

__________________
(1) Si veda, in proposito: 
Stati Uniti: consultazione della Federal Reserve in materia di vigilanza sulle insurance holding companies”, 
in Panorama Assicurativo n. 221, marzo 2022 (Sezione “NORMATIVA”). 
https://www.panoramassicurativo.ania.it/newsletter/82048/articolo/82440