Panorama Assicurativo Ania

🇦🇺 Previdenza complementare

AUSTRALIA: AL VIA LA CONSULTAZIONE SULLA REVISIONE DEGLI STANDARD DI GOVERNANCE DEGLI INVESTIMENTI PER I FONDI SUPERANNUATION

“APRA releases revisions to prudential standard on investment governance in superannuation” (NEWS, 29 settembre 2021) “Consultation on Prudential Standard SPS 530 Investment Governance in Superannuation”


APRA - AUSTRALIAN PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY
https://www.apra.gov.au/


APRA – Link alla NEWS

APRA – Link alla CONSULTAZIONE


L'Australian Prudential Regulation Authority (APRA) ha recentemente pubblicato, per la consultazione, alcune proposte di revisione al Prudential Standard SPS 530 Investment Governance (SPS 530).

Lo Standard mira a garantire che i licenziatari dei fondi Superannuation soddisfino gli obblighi di selezione, gestione e monitoraggio prudente degli investimenti.

Le revisioni proposte all'SPS 530 conseguono alle evidenze emerse durante la revisione tematica della valutazione delle attività non quotate da parte di APRA e della revisione 2018-2019 del quadro prudenziale per i fondi Superannuation. Gli aggiornamenti si concentrano sui miglioramenti alle pratiche di stress test, valutazione e gestione della liquidità. 

La consultazione rimarrà aperta fino al 16 febbraio 2022.

Una Lettera che illustra le revisioni proposte e una bozza dello standard prudenziale aggiornato sono disponibili sul sito web APRA.