Panorama Assicurativo Ania

🇪🇺 Insurtech

IL FUTURO DELL’ INSURTECH: UNO SGUARDO A GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA IN UN REPORT OLIVER WYMAN

“The future of InsurTech in DACH - The InsurTech Radar 2021”


OLIVER WYMAN
https://www.oliverwyman.com/index.html


OLIVER WYMAN – Link al REPORT


A livello mondiale l’InsurTech ha registrato nel 2020 una raccolta di risorse pari a 7,197 miliardi di dollari, una somma stabile malgrado la pandemia. 

La regione DACH, acronimo nelle sigle internazionali di Germania, Austria e Svizzera, è al centro di un Report di Oliver Wyman, in collaborazione con Policendirekt, che intende illustrare lo scenario attuale dell’InsurTech, in termini di numeri e di tipo di attività delle imprese del settore. 

Sono circa 200 le InsurTech nella regione DACH attive nel periodo considerato. La pandemia ha ulteriormente accelerato la digitalizzazione del settore assicurativo. I consumatori sono sempre più esigenti e in molti casi trovano i prodotti ricercati proprio nell’InsurTech.

Il deal più importante nel 2021 ha riguardato WeFox, una piattaforma distributiva digitale, con finanziamenti per 650 milioni di euro.

Sono le InsurTech specializzate nella distribuzione assicurativa la tipologia di imprese tecnologiche più diffuse, insieme alle imprese che offrono ai clienti nuovi modelli di servizio assicurativo e a quelle che innovano i processi operativi.