Panorama Assicurativo Ania

🇫🇷 Assicurazione vita

CRESCONO NEL PRIMO SEMESTRE LE ASSICURAZIONI VITA IN FRANCIA

“Avec des cotisations de 13,7 milliards d’euros et une collecte nette en unités de compte de 3,4 milliards d’euros, l’assurance vie atteint des niveaux historiques en juin 2021” (NEWS, 30 luglio 2021) "L’assurance vie à fin juin 2021 - Estimations provisoires"


FFA - FÉDÉRATION FRANÇAISE DE L’ASSURANCE
https://www.ffa-assurance.fr/


FFA – Link alla NEWS

FFA – Link alle STIME PROVVISORIE


La Federazione degli assicuratori francesi (FFA) ha recentemente pubblicato i dati sull’andamento della raccolta premi nei rami vita a giugno 2021(1)

I premi raccolti nel mese di giugno sono ammontati a 13,7 miliardi di euro, confermando la tendenza alla crescita in atto da diversi mesi, mentre la raccolta nel primo semestre del corrente anno ha raggiunto i 77 miliardi. Anche l’andamento della raccolta netta è stato positivo: 10,9 miliardi di euro nel semestre e 1,4 miliardi nel mese di giugno.

La nota sottolinea l’evoluzione del mercato assicurativo vita verso un nuovo equilibrio tra contratti in euro e contratti in unità di conto, con una crescita significativa di questi ultimi che, ormai, rappresentano il 41% della raccolta complessiva.
 

______________
(1) Per il trimestre precedente, si veda: “Francia: l’assicurazione vita prosegue la sua ripresa nel 1° trimestre del 2021”, in Panorama Assicurativo n. 212, giugno 2021 (Sezione “STATISTICHE”). 
https://www.panoramassicurativo.ania.it/newsletter/80325/articolo/80652