Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Governance, Diversity

PRA/BANK OF ENGLAND E FCA: PIANO DI SOSTEGNO ALLA DIVERSITA’ E ALL’INCLUSIONE NELLE IMPRESE FINANZIARIE

«FCA, PRA and Bank of England set out plan to improve diversity and inclusion in regulated firms» (PRESS RELEASE, 07. Jul. 2021) “DP2/21 – Diversity and inclusion in the financial sector – working together to drive change” PRA Discussion Paper 2/21 | Bank Discussion Paper | FCA Discussion Paper 21/2 (PAPER, 07. Jul. 2021)


FCA - FINANCIAL CONDUCT AUTHORITY
https://www.fca.org.uk/

BOE – BANK OF ENGLAND (PRA - PRUDENTIAL REGULATORY AUTHORITY)
https://www.bankofengland.co.uk/


BOE /PRA – Link alla PRESS RELEASE (07.07.2021)

BOE /PRA - Link al PAPER


 

L’Autorità di vigilanza finanziaria (Bank of England/PRA) e l’Autorità per la condotta di mercato (FCA) del Regno Unito hanno aperto una pubblica consultazione per raccogliere input in merito a possibili iniziative regolamentari in grado di favorire e sostenere l’inclusione e la diversità nelle imprese finanziarie.

Nel Discussion Paper pubblicato congiuntamente all’inizio di luglio, le Autorità hanno definito specifiche opzioni di policy, tra cui, ad esempio, la responsabilità diretta dei dirigenti senior in merito a diversità e inclusione all’interno delle imprese (correlando la remunerazione alle inclusion/diversity metrics) e l’approccio dei regulators nel considerare diversità e inclusione nell’ambito della misconduct non-finanziaria.

La due Autorità ritengono che una maggiore attenzione agli aspetti legati a diversità e inclusione determinerà miglioramenti a livello di governance, processi decisionali e gestione del rischio nelle imprese, favorendo il processo di innovazione e la creazione di prodotti e servizi più adatti alle diverse esigenze dei consumatori.

Il periodo di consultazione si chiuderà il 30 settembre. I feedback e i dati ricevuti verranno utilizzati per sviluppare ulteriori proposte dettagliate e una nuova consultazione congiunta, prevista per il primo trimestre del 2022.