Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Long-term care

QUALI SONO I BISOGNI DI ASSISTENZA A LUNGO TERMINE DEI PENSIONATI NEGLI STATI UNITI? PAPER CRR

“What Level of Long-Term Services and Supports Do Retirees Need?” (WEBPAGE DI PRESENTAZIONE e REPORT - June 2021, Number 21-10)

Anek BELBASE, Anqi CHEN, Alicia H. MUNNELL


CRR – CENTER FOR RETIREMENT RESEARCH AT BOSTON COLLEGE
https://crr.bc.edu/


CRR – Link alla WEBPAGE DI PRESENTAZIONE

CRR – Link al PAPER


Molti pensionati sono preoccupati per il rischio di aver bisogno di servizi di assistenza a lungo termine con l'avanzare dell'età, ma la probabilità di tale evento non è chiara. 

L’analisi svolta dagli Autori, utilizzando dati dell’Health and Retirement Study su un arco temporale di due decenni, classifica l’entità dei bisogni di assistenza tenendo conto sia della loro intensità che della relativa durata.

I risultati suggeriscono che circa un quinto dei pensionati non avrà bisogno di alcun sostegno e circa un quarto avrà invece bisogni gravi, mentre il resto affronterà esigenze classificabili da basse a moderate. Le evidenze secondo criteri demografici sono quelle attese: coloro che sono sposati, meglio istruiti, bianchi o in salute migliore hanno bisogni più gestibili. 

Gli Autori si propongono, in lavori successivi, di valutare le risorse disponibili per soddisfare le esigenze di assistenza e di individuare le categorie con il maggiore rischio di avere bisogni insoddisfatti.