Panorama Assicurativo Ania

🌎 Vigilanza, Gruppi, Collegio di supervisori

IAIS: PUBBLICA CONSULTAZIONE SU UNA BOZZA DI APPLICATION PAPER IN MATERIA DI COLLEGI DI SUPERVISORI

“Public Consultation on draft revised Application Paper on Supervisory Colleges” (WEBPAGE DI PRESENTAZIONE del Paper) “Draft Revised Application Paper on Supervisory Colleges” (FOR PUBLIC CONSULTATION, 23. Jun. 2021)


IAIS – INTERNATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE SUPERVISORS
https://www.iaisweb.org/home


IAIS – WEBPAGE DI PRESENTAZIONE del documento

IAIS – Link al PAPER



IAIS ha recentemente pubblicato un Application Paper sul tema dei Collegi di Supervisori. 

Il documento, inizialmente pubblicato nell'ottobre 2014, è stato poi aggiornato per riflettere i successivi sviluppi del materiale di vigilanza IAIS, in particolare le revisioni all'Insurance Core Principle - ICP 3 (Condivisione delle informazioni e requisiti di riservatezza) e all'ICP 25 (Cooperazione e coordinamento di vigilanza), nonché l'adozione del ComFrame, avvenuta nel novembre 2019. Il documento è stato inoltre rivisto per riflettere altri sviluppi pertinenti e concentrare il suo contenuto su quegli aspetti delle operazioni dei Collegi di vigilanza che sono più rilevanti dal punto di vista del settore assicurativo.

Il Paper descrive i processi e le pratiche relative all'istituzione e al funzionamento dei Collegi di vigilanza per i gruppi assicurativi con attività transfrontaliere. L'obiettivo del documento è promuovere la comprensione del lavoro svolto dai Collegi e spiegare il ruolo e il coinvolgimento che le imprese vigilate possono avere nell’ambito della loro attività.