Panorama Assicurativo Ania

🇫🇮 Analisi dei mercati

ELEVATA DIFFUSIONE E POSITIVA PERCEZIONE DELLE ASSICURAZIONI IN FINLANDIA: SONDAGGIO DI FINANCE FINLAND

“Insurance Survey 2020”


FA – FINANCE FINLAND
https://www.finanssiala.fi/en/


FA – Link alla SURVEY


La Finlandia, come è noto, è uno dei Paesi in cui i cittadini si dichiarano maggiormente felici e soddisfatti della qualità della vita: questo atteggiamento, in generale positivo, si riflette anche sul giudizio nei confronti del settore assicurativo. Questo è quanto emerge dal sondaggio Finnish Insurance Survey 2020, condotto da Finance Finland, sulla percezione del servizio fornito dalle imprese assicuratrici(1).

Le famiglie finlandesi posseggono, in media, 3,6 polizze assicurative: a parte le polizze auto obbligatorie, l’86% delle famiglie ha sottoscritto una polizza per l’abitazione, il 56% una polizza auto “comprehensive”, inclusiva di furto, incendio e rischi accessori, il 31% un’assicurazione vita e il 13% una polizza previdenziale.

Rispetto al precedente sondaggio, condotto nel 2018, risulta che le opinioni sulle compagnie di assicurazione sono in miglioramento: il più grande cambiamento in senso positivo è nella soddisfazione degli intervistati nei confronti dei servizi ottenuti tramite devices mobili e della facilità e velocità delle prestazioni per i servizi on line.
 

 _________________
(1) Il sondaggio è stato condotto intervistando 1.000 capifamiglia nella fascia di età tra i 18 e i 79 anni.