Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione danni

STATI UNITI: NEL 2021 CRESCERÀ LA REDDITIVITÀ DELLE ASSICURAZIONI DANNI. LE PREVISIONI DI SWISS RE

“US property & casualty outlook - cat losses and low yields to sustain rate hardening momentum in commercial lines” (15 febbraio 2021)


SWISS RE
https://www.swissre.com/institute/


SWISS RE – WEBPAGE DI PRESENTAZIONE / DOWNLOAD del REPORT


Sono state recentemente pubblicate da Swiss Re le previsioni relative all’andamento del mercato delle assicurazioni danni negli Stati Uniti nel 2021. 

I migliori risultati tecnici dovrebbero incrementare la redditività del settore, anche se i bassi tassi di interesse e l'andamento dei sinistri nel settore auto agiranno in senso contrario. 

A causa dell’andamento dei sinistri da calamità naturale, dello smontamento delle riserve e dei tassi di interesse, Swiss Re stima una redditività, in termini di ROE, di circa il 6% nel 2020 e del 7% nel 2021.

La crescita dei premi dovrebbe riprendersi nel 2021, raggiungendo il +5,7%, sostenuta da un'economia più forte e da un innalzamento dei tassi assicurativi nelle linee commerciali. 

Tuttavia, conclude il riassicuratore svizzero, i rendimenti degli investimenti rimangono sotto pressione, con tassi di redditività del 3,3% nel 2021, dopo il 3,0% nel 2020 e il 3,7% nel 2019.