Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

STATI UNITI, REPORT NAIC: LE QUOTE DI MERCATO VITA E DANNI DI IMPRESE E GRUPPI ASSICURATIVI NEL 2020

“NAIC Releases 2020 Market Share Data” - Life/Fraternal and Property/Casualty Reports (PRESS RELEASE, 1 marzo 2021) “Life/Fraternal Market Share Report” “Property/Casualty Market Share Report”


NAIC – NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
https://content.naic.org/


NAIC – Link alla PRESS RELEASE

NAIC – Link al LIFE/FRATERNAL MARKET SHARE REPORT

NAIC – Link al PROPERTY/CASUALTY Market Share Report



La National Association of Insurance Commissioners (NAIC) ha pubblicato, i primi di marzo, due Rapporti con i dati relativi alle quote di mercato detenute dai principali gruppi e imprese assicuratrici operanti nei rami danni e vita negli Stati Uniti(1).

Alcuni aspetti di rilievo del Rapporto sull’assicurazione vita sono i seguenti:

  • per il campione di compagnie vita e infortuni/malattia incluse nella rilevazione, pari al 66,67% del totale, i premi diretti per l'assicurazione vita sono pari a 147,1 miliardi di dollari;
  • i premi totali per l'assicurazione vita, le rendite, i contratti di tipo deposito e le coperture infortuni/malattia sono pari a 782,7 miliardi di dollari.

Il Report relativo alle assicurazioni danni contiene dati cumulativi sulle quote di mercato per i rami: auto persone, auto commerciali, infortuni sul lavoro, responsabilità professionale medica, abitazioni e altre assicurazioni di responsabilità civile (esclusa la responsabilità automobilistica).

I punti salienti del documento includono:

  • per il campione di compagnie danni incluse nella rilevazione, pari al 69,47% del totale, i premi diretti contabilizzati per tutte le linee di business sono pari a 520,9 miliardi di dollari;
  • le prime 10 compagnie hanno una quota di mercato cumulata del 50,04%;
  • le due maggiori linee di business, auto-persone e abitazioni, registrano premi diretti rispettivamente pari a 162,5 e 76,7 miliardi di dollari.

I Rapporti riflettono i dati forniti dalle imprese a partire dal 1° marzo e saranno aggiornati per tutto il mese. I rapporti completi sulle quote di mercato 2020 per i gruppi e le società singole saranno disponibili nel corso dell’estate e conterranno informazioni più approfondite.

 

_________________
(1) Per il precedente, si veda: “Stati Uniti: quote di mercato 2019 di compagnie e gruppi assicurativi per ramo e per stato di attività”, in Panorama Assicurativo n. 206, dicembre 2020 (Sezione “STATISTICHE”). 
https://www.panoramassicurativo.ania.it/newsletter/51101/articolo/74623