Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Solvency II, Brexit

SOLVENCY II “TECHNICAL INFORMATION”: L’APPROCCIO PRA DOPO LA BREXIT

“Solvency II technical information: The PRA’s proposed approach to the publication at the end of the transition period” (POLICY STATEMENT 24/20 |CONSULTATION PAPER 5/20, 2 dicembre 2020)


BOE – BANK OF ENGLAND / PRA Prudential Regulatory Authority
https://www.bankofengland.co.uk/


BOE/PRA – Link alla NEWS

BOE/PRA – Link al POLICY STATEMENT



Un recente Policy Statement (PS24/20) della Prudential Regulation Authority (PRA) del Regno Unito fornisce il feedback dell’Autorità in relazione alle risposte ricevute sul documento di consultazione (CP) 5/20 “Informazioni tecniche di Solvibilità II: l'approccio proposto da PRA alla pubblicazione alla fine del periodo di transizione”(1)

Il Policy Statement in questione è rilevante per tutte le società britanniche soggette a Solvency II, anche per quanto riguarda le disposizioni sui gruppi, e per la Society of Lloyd’s e i suoi agenti. Le imprese non soggette a Solvency II non rientrano nell'ambito di applicazione dello Statement.

PRA ha ricevuto quattro risposte al CP5/20. I commentatori hanno sollevato una serie di preoccupazioni operative riguardo all'implementazione e alle date di pubblicazione proposte da PRA. Le risposte includevano diverse richieste di chiarimenti, in particolare per quanto riguarda le valute rilevanti. I dettagli delle risposte, il feedback di PRA e le decisioni finali sono contenuti nel Capitolo 2 dello Statement.

Il Policy Statement entra in vigore alla fine del periodo di transizione alla Brexit, alle 23 di giovedì 31 dicembre 2020.

______________

(1) Si veda, in proposito: ““Technical Information” Solvency II dopo Brexit: l’approccio di PRA”, in Panorama Assicurativo n. 202, agosto 2020 (Sezione “NORMATIVA”).
https://www.panoramassicurativo.ania.it/newsletter/51097/articolo/73929