Panorama Assicurativo Ania

🇪🇺 PEPP

PEPP: LA COMMISSIONE UE PUBBLICA, PER LA CONSULTAZIONE, LA BOZZA DI DUE ATTI DELEGATI

“COM Delegated Regulation specifying the information referred to in art. 40.9 of the PEPP Regulation” “COM Delegated Regulation specifying the information referred to in art. 65.9 of the PEPP Regulation”


EC – EUROPEAN COMMISSION
https://ec.europa.eu/info/index_en


EC ATTO DELEGATO (Art. 40.9), WEBPAGE DI RIFERIMENTO

EC ATTO DELEGATO (Art. 65.9), WEBPAGE DI RIFERIMENTO



Il 14 agosto scorso, come noto, EIOPA ha inviato alla Commissione UE il suo parere tecnico in materia di prodotti pensionistici personali paneuropei (PEPP).

Il pacchetto comprendeva bozze di norme tecniche di regolamentazione, pareri tecnici sulle segnalazioni di vigilanza, consulenza tecnica sui criteri per i poteri di intervento di EIOPA sui prodotti e Standard tecnici di attuazione. Le disposizioni legali sono state pubblicate insieme a un consistente pacchetto di documenti(1).

Il 20 novembre scorso, la Commissione europea ha pubblicato la bozza di due Atti Delegati per l'attuazione del prodotto pensionistico personale paneuropeo con riguardo specifico ad alcuni obblighi informativi:

  • un Regolamento Delegato che specifica le informazioni di cui all'art. 40.9 del Regolamento PEPP;
  • un Regolamento Delegato che specifica le informazioni di cui all'art. 65.9 del Regolamento PEPP.

È possibile inviare il feedback sui testi presentati entro il 18 dicembre 2020.
 

___________
(1) Sul punto, si veda: “EIOPA presenta alla Commissione UE le proposte in materia di Regolamentazione dei PEPP”, in Panorama Assicurativo n. 203, settembre 2020 (Sezione “UE”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=41937&est=1