Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Covid-19

STATI UNITI: COSTITUITO DA NAIC IL “CORONAVIRUS RESOURCE CENTER”

“Coronavirus Resource Center” (WEBPAGE DI RIFERIMENTO e documenti correlati)


NAIC - NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
https://content.naic.org/


NAIC Coronavirus Resource Center (WEBPAGE DI RIFERIMENTO)



Il 2 marzo scorso, la National Association of Insurance Commissioners (NAIC) statunitense ha costituito il “Coronavirus Resource Center”, una webpage avente lo scopo di supportare la comunità imprenditoriale e i professionisti del mondo assicurativo per meglio comprendere e gestire i rischi legati al COVID-19.

NAIC ritiene che la comprensione dell’evoluzione degli eventi pandemici del passato e la conoscenza della situazione presente possano aiutare a ridurre i rischi attuali.

La pagina del sito è suddivisa in varie sezioni. Da una parte, vi sono i collegamenti agli aggiornamenti di carattere sanitario di istituzioni come la World Health Organization (WHO); dall’altra, le informazioni sui mercati finanziari, sulle assicurazioni e sull’economia in generale, con link al Wall Street Journal, a Bloomberg, alla Harvard Business Review.
Un’altra sezione, denominata “NAIC Resources”, mette a disposizione ricerche e avvisi da parte di NAIC in merito al COVID-19 e altre informazioni relative a iniziative in corso nei vari Stati federati.