Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Assicurazione auto, Furto

REGNO UNITO: I FURTI DI AUTO CONTINUANO A CRESCERE NEL 2019

“Gone in 20 seconds, payouts every 8 minutes – car crime continues to rise in 2019” (28 maggio 2019)


ABI – ASSOCIATION OF BRITISH INSURERS
https://www.abi.org.uk/


ABI LINK alla NEWS



Secondo quanto comunicato dall'Associazione degli assicuratori britannici (ABI) nell’ultimo report trimestrale sul settore auto, il numero di sinistri relativi a furti di (o da) veicoli nel 1° trimestre 2019 (pari a 16.000) è stato il più alto a partire dal 2012.
L’ammontare dei risarcimenti, inoltre, pari a 108 milioni di sterline, è aumentato del 22% rispetto allo stesso periodo del 2018. Negli ultimi quattro anni, il costo complessivo dei sinistri per furti di auto è raddoppiato.

Le cifre riflettono il numero crescente di furti di veicoli nel Paese: l’Home Office, il Ministero dell’interno britannico, registra infatti un aumento del 50% dei furti di veicoli negli ultimi cinque anni.

La crescita è in parte dovuta all’aumento di furti di automobili keyless, ossia veicoli il cui avviamento è elettronico e avviene senza l’impiego di chiavi manuali. I criminali hi-tech, infatti, sono mediamente in grado di aggirare la tecnologia in questione in soli 20 secondi.

Il report dell’ABI evidenzia altresì che il costo delle autoriparazioni, sia per i veicoli degli assicurati sia per quelli di terzi, è stato pari a 1,2 miliardi di sterline nei primi tre mesi del 2019, il valore trimestrale più elevato dal 2013.

I più alti costi di riparazione riflettono i più sofisticati design e le più complesse tecnologie a bordo dei veicoli.