Panorama Assicurativo Ania

🇪🇺 Cyber risk

CYBER INSURANCE: WORKSHOP EIOPA DEL 1° APRILE A FRANCOFORTE

“EIOPA Cyber Insurance Workshop” (1 aprile 2019)


EIOPA – EUROPEAN INSURANCE AND OCCUPATIONAL PENSIONS AUTHORITY
https://eiopa.europa.eu/


EIOPA Link alla PAGINA DI PRESENTAZIONE DELLEVENTO E AI DOCUMENTI CORRELATI



Il 1° aprile scorso, a Francoforte, EIOPA ha organizzato un workshop dedicato al tema dell’assicurazione dei rischi cyber.

L’evento, cui hanno partecipato più di 100 rappresentanti dell’industria assicurativa, regolatori, intermediari, studiosi e altri stakeholder, ha consentito a EIOPA di proseguire nel dialogo con gli operatori del mercato sull’assicurazione del rischio cibernetico, già oggetto di un report pubblicato dall’Autorità europea nel 2018(1).

Più nello specifico, obiettivo del workshop è stato quello di discutere e individuare possibili soluzioni per fronteggiare le sfide del mercato europeo dell’assicurazione cyber, con particolare riguardo alla quantificazione e alle coperture del rischio.

Sul sito dell’Autorità sono disponibili il programma e la sintesi del workshop, le considerazioni iniziali di Gabriel Bernardino, Presidente EIOPA, e le presentazioni effettuate nell’occasione.

 

________________
(1) Si veda: “Il cyber risk e le sfide per l’assicurazione europea. Report EIOPA”, in Panorama Assicurativo n. 179, settembre 2018 (Sezione “UE”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=39915&est=1