Panorama Assicurativo Ania

🇮🇹 Antiriciclaggio, Terrorismo

IVASS: DUE NUOVE LETTERE AL MERCATO SULLA VALUTAZIONE DEI RISCHI DI RICICLAGGIO E DI FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO

“Autovalutazione dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo. Relazione annuale della funzione antiriciclaggio” (71434/18 - 2 ottobre 2018) “Valutazione dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo. Richiesta d'informazioni sull'attività assicurativa svolta in Italia nei rami Vita in regime di libertà di prestazione di servizi” (74012/18 - 2 ottobre 2018)


IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI
https://www.ivass.it/


IVASS Link alla LETTERA (71434/18)

IVASS Link alla LETTERA (74012/18)


 

Il 2 ottobre scorso, IVASS ha pubblicato due Lettere al mercato in materia di valutazione, da parte delle imprese di assicurazione, dei rischi di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.

Con la prima Lettera, in materia di autovalutazione dei rischi e di relazione annuale della funzione antiriciclaggio, l’Istituto richiede informazioni che le imprese vita sono tenute a trasmettere con riferimento all’esercizio 2017.

Con la seconda Lettera, si richiede alle imprese estere che operano in Italia nei rami vita in libera prestazione di servizi di comunicare all'IVASS, entro il 30/11/2018, le informazioni standardizzate riferite all'esercizio 2017, contenute nell’allegato alla Lettera (sezione V - scomposizione per singolo intermediario assicurativo concernente i premi lordi contabilizzati nel 2017).