Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Governance

REGNO UNITO: NUOVA CONSULTAZIONE PRA IN MATERIA DI “SENIOR MANAGERS AND CERTIFICATION REGIME”

“Strengthening accountability: implementing the extension of the SM&CR to insurers” (Consultation Paper CP18/18 - 31 July 2018)


BANK OF ENGLAND – PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (PRA)
https://www.bankofengland.co.uk/


PRA - CP 18/18, WEBPAGE DI PRESENTAZIONE - 31.07. 2018

PRA - CP 18/18, Link al PAPER


 

La Prudential Regulation Authority (PRA) del Regno Unito ha recentemente pubblicato un Consultation Paper (CP 18/18) volto a rafforzare il quadro di regole in materia di responsabilità personale del management e di corporate governance delle imprese assicuratrici vigilate(1).

Il CP in questione ha lo scopo di proporre una correzione tecnica al PRA Rulebook e alcune modifiche conseguenti, nonché alcuni emendamenti di carattere amministrativo, relativamente all’estensione del “Senior Managers and Certification Regime” al settore assicurativo. A seguito di tale estensione, vi sarà un  unico regime di responsabilità per tutte le imprese regolamentate da PRA, benchè alcune divergenze fra banche e assicurazioni potranno rimanere, in conseguenza dei diversi framework regolamentari e modelli di business.

Il termine per partecipare alla consultazione  è il 1° ottobre 2018. Il nuovo regime di responsabilità entrerà in vigore il successivo 10 dicembre.

_________________________

(1) Sullo stesso tema si veda, in precedenza: “Regno Unito: proposta PRA per estendere il Senior Managers and Certification Regime”, in Panorama Assicurativo n. 167, settembre 2017 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38963&est=1