Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Innovazione digitale, Insurtech

REGNO UNITO: UN NUOVO INSURTECH BOARD A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN CAMPO ASSICURATIVO

“Insurtech industry board set up with UK government support” (21 febbraio 2018)


REINSURANCE NEWS
https://www.reinsurancene.ws/


REINSURANCE NEWS - Link allARTICOLO


 

E’ stato recentemente istituito, nel Regno Unito, un InsurTech Board allo scopo di rafforzare il ruolo del Paese come “hub” per gli investimenti e lo sviluppo di start-up specializzate nell’innovazione tecnologica in campo assicurativo.

L’iniziativa è stata promossa dal FinTech Delivery Panel, istituito su richiesta del Ministero del Tesoro, allo scopo di favorire la diffusione dell’innovazione digitale in campo finanziario e aiutare le start-up di InsurTech a crescere e a competere sul mercato globale.

Dell’ InsurTech Board fanno parte rappresentanti delle principali start-up, di imprese di assicurazione tradizionali, dei Lloyd’s e di Associazioni di categoria (ABI, London Market Group, BIBA).

Tra le priorità del Board:

  • definire una visione comune in modo da fare del Regno Unito un ambiente ottimale in cui avviare iniziative di InsurTech;
     
  • incoraggiare la standardizzazione e raccomandare eventuali procedure regolamentari semplificate;
     
  • favorire l’incontro fra l’industria assicurativa e quella tecnologica, al fine di avviare iniziative volte allo sviluppo del mercato e al potenziamento del ruolo svolto dal Paese nel mercato globale.