Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Governance

REGNO UNITO: PRA RAFFORZA LA RESPONSABILITA’ DEL MANAGEMENT NELLE BANCHE E NELLE ASSICURAZIONI

“Strengthening accountability in banking and insurance: optimisations to the SIMR, and changes to SMR forms” - WEBPAGE DI PRESENTAZIONE "Strengthening individual accountability in insurance: optimisations to the SIMR" - POLICY STATEMENT 1/18 (Feb. 2018)


BANK OF ENGLAND – PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (PRA)
https://www.bankofengland.co.uk/prudential-regulation


BOE PRA PS 1/18, PAGINA DI PRESENTAZIONE (e link correlati)

BOE PRA PS 1/18, Link al POLICY STATEMENT


 

La Prudential Regulation Authority del Regno Unito (PRA) ha recentemente pubblicato il Policy Statement 1/2018, contenente il feedback della vigilanza relativamente a diversi aspetti che riguardano la responsabilità del management, tra cui: 

  • le “final rules” che modificano il Senior Insurance Managers Regime (SIMR);
  • la revisione del Supervisory Statement SS35/15 (“Strengthening individual accountability in insurance”) in materia di responsabilità individuale del management.

ll Senior Insurance Managers Regime (SIMR), in particolare, risponde alla necessità di sostenere il cambiamento nella cultura bancaria e assicurativa  in relazione alla responsabilità del management soggetto all’approvazione da parte dell’Autorità di vigilanza.  Sulla base di quanto prescritto da tale regime, le imprese sono tenute a una precisa allocazione delle responsabilità fra tale personale dirigente (senior management) e alla specifica definizione delle competenze.