Panorama Assicurativo Ania

🇿🇦 Analisi dei mercati

SUDAFRICA: LE GRANDI TENDENZE DELL’ASSICURAZIONE. SURVEY DI KPMG

“Evolve - Intelligent Insurance” Financial Services - The South African Insurance Industry Survey 2017


KPMG
https://home.kpmg.com/


KPMG - Link al REPORT



L’edizione 2017 della survey di KPMG sul settore assicurativo sudafricano è incentrata sul concetto di evoluzione del business e della realtà economico-sociale in cui  si svolge.

Grande attenzione è rivolta al ruolo della tecnologia nelle dinamiche commerciali, all’influenza delle logiche digitali nel rapporto fra assicuratore e cliente, al mutamento dei modelli di business verso una sempre più forte centralizzazione del cliente.

La survey si articola in 13 capitoli tematici, che spaziano dall’evoluzione del comportamento del cliente al riposizionamento del ruolo degli intermediari finanziari, dall’introduzione del nuovo standard contabile internazionale IFRS 17 all’analisi della valenza strategica dell’internal audit di una compagnia, dagli impatti della tecnologia nelle varie fasi del processo assicurativo allo sviluppo della microassicurazione.

La parte finale del report è dedicata all’illustrazione di dati riguardanti l’andamento del business vita, danni e riassicurativo nell’ultimo biennio, con evidenze suddivise per singola compagnia.