Panorama Assicurativo Ania

🇪🇺 PRIIPS, Informativa

LE AUTORITA’ EUROPEE PUBBLICANO LE “Q & A” SUL “KEY INFORMATION DOCUMENT” (KID) PER I PRIIPS

“European Supervisory Authorities publish Q&A on the Key Information Document (KID)” – News Release (04.07.2017) “Questions and answers (Q&A) on the PRIIPs KID (Commission Delegated Regulation (EU) 2017/653)” – JC 2017 21, 4 luglio 2017


JOINT COMMITTEE EUROPEAN SUPERVISORY AUTHORITIES
https://esas-joint-committee.europa.eu


ESAS JOINT COMMITTEE - NEWS RELEASE

ESAS JOINT COMMITTEE - Questions and answers (Q&A) on the PRIIPs KID


 

Il 4 luglio scorso, le tre Autorità di vigilanza europee (EBA, EIOPA ed ESMA) hanno pubblicato il primo set di Domande e Risposte (“Q & A”) in materia di Documento Informativo Chiave (KID) per i prodotti assicurativi di investimento al dettaglio preassemblati (PRIIPs), in accordo con quanto previsto dal Regolamento Delegato della Commissione EU n. 2017/653(1).

Il documento “Q & A” mira a promuovere approcci e pratiche di vigilanza comuni nell’applicazione del KID. Esso include risposte relative a temi quali la presentazione, i contenuti e la revisione del Documento informativo, incluse le metodologie di informazione sui rischi.
Si tratta di temi sollevati dagli stakeholders, fra i quali i produttori e i distributori di PRIIPs.

Le Autorità europee continueranno a rispondere ai quesiti sulla materia e pubblicheranno le relative risposte.

___________

(1)   Sempre in materia di PRIIPs, si veda anche: “Pubblicata la Comunicazione della Commissione Europea sull’applicazione del Regolamento PRIIPs”, in questo stesso numero di Panorama Assicurativo (sezione “Unione europea”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38869&est=1