Panorama Assicurativo Ania

🇮🇹 Distribuzione, Vigilanza

DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA, VIGILANZA SUI GRUPPI “POST SOLVENCY II”, ACCESSO AGLI ATTI: QUADERNO IVASS N. 8

Il nuovo Regolamento IVASS sull’accesso agli atti - La distribuzione assicurativa - Il gruppo dopo Solvency II Quaderno n. 8, aprile 2017, Ufficio Consulenza Legale

Interventi di: P. MARANO, P. MARIANO, S. MARZUCCHI, A. POLICE, A. SERINO, V. TROIANO


IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI
http://www.ivass.it/


IVASS Link al QUADERNO



IVASS ha pubblicato recentemente il Quaderno n. 8, che raccoglie la trascrizione di un ciclo di tre Seminari organizzati dall’Ufficio Consulenza Legale dell’Istituto nell’autunno 2016.

Gli incontri hanno avuto un taglio teorico-pratico, volto a stimolare riflessioni tra operatori e studiosi sull’impatto della normativa recentemente introdotta (o in via d’adozione) a livello europeo e nazionale, anche in sede regolamentare, nel settore assicurativo.

Il primo seminario, tenuto il 28 settembre 2016, è stato dedicato al tema del “Diritto di accesso e vigilanza nel settore assicurativo”, argomento sul quale sono intervenuti Aristide POLICE, Marina BINDA e Alessia SERINO.

Il secondo seminario, tenuto il 17 ottobre 2016, ha esaminato le prospettive di evoluzione della distribuzione assicurativa. Sul tema sono intervenuti Pierpaolo MARANO (“La Product Oversight Governance”), Maria Luisa CAVINA e Nicola GENTILE.

Il terzo seminario, tenuto il 17 novembre 2016, ha affrontato il tema: “Il gruppo assicurativo dopo Solvency II”. Hanno partecipato Vincenzo TROIANO, Roberto GIAY, Serena MARZUCCHI, Marina FODALE e Paolo MARIANO.