Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Vigilanza, Remunerazione

REGNO UNITO: “POLICY STATEMENT” PRA IN MATERIA DI POLITICHE DI REMUNERAZIONE

“The PRA’s expectations on remuneration – PS7/17” (12-Apr.-2017) “Remuneration” (SS2/17, 12-Apr.-2017 - APPENDIX TO PS7/17) PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (PRA)


BOE - BANK OF ENGLAND
http://www.bankofengland.co.uk/


PRA - Link al DOCUMENTO PS7/17

PRA - Link al DOCUMENTO SS2/17 (APPENDIX TO PS7/17)



Il 12 aprile, l’Autorità di vigilanza prudenziale sul mercato finanziario britannico (PRA – Prudential Regulation Authority) ha pubblicato un Policy Statement (PS7/17) e un allegato (Supervisory Statement SS2/17) per fornire un riscontro alle risposte relative a un precedente documento di consultazione (CP33/16) in tema di politiche di remunerazione nelle imprese del settore finanziario e assicurativo(1).

L’allegato documento  SS2/17, tra l’altro, accorpa quanto già pubblicato da PRA – in termini di Supervisory Statements  –  in materia di proporzionalità, di applicazione del malus e di altri elementi di remunerazione; contiene, inoltre, l’indicazione di ulteriori aspettative nei confronti delle imprese.

I contenuti del Supervisory Statement SS2/17 sostituiscono i seguenti documenti di vigilanza:

  • Legacy Supervisory Statement (LSS) 8/13 ‘Remuneration standards: the application of proportionality’;
  • SS2/13 - ‘PRA expectations regarding the application of malus to variable remuneration’;
  • SS27/15  -  ‘Remuneration’;
  • ‘Remuneration – PRA expectations’ (8-Dec.-2014);
  • ‘Procedure to increase the permitted ratio of fixed to variable remuneration’ (8-Apr.-2014).

Le aspettative della vigilanza nei confronti delle imprese riguardano, invece, i seguenti aspetti:

  • proporzionalità;
  • material risk takers (MRTs);
  • applicazione del malus e revoca della remunerazione variabile;
  • governance / Comitati per la remunerazione;
  • risk management e funzioni di controllo;
  • remunerazione e capitale;
  • risk adjustment (inclusi piani di incentivo a lungo termine);
  • strategie di personal investment;
  • strutture di remuneration (include: remunerazione variabile garantita, buy-outs e retention awards);
  • rinvio;
  • violazione delle regole in materia di retention.

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 (1) Sul punto, si veda: The PRA’s expectations on remuneration – CP33/16(28-Sep.-2016)
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Pages/publications/cp/2016/cp3316.aspx

Panorama Assicurativo aveva già dato spazio alla questione, con un commento al Policy Statement PS22/16 - “Solvency II: Remuneration Requirements”.
Si veda:
“Regno Unito: Policy Statement della vigilanza in tema di politiche  di remunerazione”, in Panorama Assicurativo n.155, settembre 2016 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38062&est=1