REGNO UNITO: “POLICY STATEMENT” PRA IN MATERIA DI POLITICHE DI REMUNERAZIONE
“The PRA’s expectations on remuneration – PS7/17” (12-Apr.-2017) “Remuneration” (SS2/17, 12-Apr.-2017 - APPENDIX TO PS7/17) PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY (PRA)
BOE - BANK OF ENGLAND
http://www.bankofengland.co.uk/
PRA - Link al DOCUMENTO PS7/17
PRA - Link al DOCUMENTO SS2/17 (APPENDIX TO PS7/17)
Il 12 aprile, l’Autorità di vigilanza prudenziale sul mercato finanziario britannico (PRA – Prudential Regulation Authority) ha pubblicato un Policy Statement (PS7/17) e un allegato (Supervisory Statement SS2/17) per fornire un riscontro alle risposte relative a un precedente documento di consultazione (CP33/16) in tema di politiche di remunerazione nelle imprese del settore finanziario e assicurativo(1).
L’allegato documento SS2/17, tra l’altro, accorpa quanto già pubblicato da PRA – in termini di Supervisory Statements – in materia di proporzionalità, di applicazione del malus e di altri elementi di remunerazione; contiene, inoltre, l’indicazione di ulteriori aspettative nei confronti delle imprese.
I contenuti del Supervisory Statement SS2/17 sostituiscono i seguenti documenti di vigilanza:
- Legacy Supervisory Statement (LSS) 8/13 ‘Remuneration standards: the application of proportionality’;
- SS2/13 - ‘PRA expectations regarding the application of malus to variable remuneration’;
- SS27/15 - ‘Remuneration’;
- ‘Remuneration – PRA expectations’ (8-Dec.-2014);
- ‘Procedure to increase the permitted ratio of fixed to variable remuneration’ (8-Apr.-2014).
Le aspettative della vigilanza nei confronti delle imprese riguardano, invece, i seguenti aspetti:
- proporzionalità;
- material risk takers (MRTs);
- applicazione del malus e revoca della remunerazione variabile;
- governance / Comitati per la remunerazione;
- risk management e funzioni di controllo;
- remunerazione e capitale;
- risk adjustment (inclusi piani di incentivo a lungo termine);
- strategie di personal investment;
- strutture di remuneration (include: remunerazione variabile garantita, buy-outs e retention awards);
- rinvio;
- violazione delle regole in materia di retention.
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(1) Sul punto, si veda: “The PRA’s expectations on remuneration – CP33/16” (28-Sep.-2016)
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Pages/publications/cp/2016/cp3316.aspx
Panorama Assicurativo aveva già dato spazio alla questione, con un commento al Policy Statement PS22/16 - “Solvency II: Remuneration Requirements”.
Si veda:
“Regno Unito: Policy Statement della vigilanza in tema di politiche di remunerazione”, in Panorama Assicurativo n.155, settembre 2016 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=38062&est=1