Panorama Assicurativo Ania

🇫🇷 Investimenti

FRANCIA: GLI INVESTIMENTI FINANZIARI DEGLI ASSICURATORI AL 3° TRIMESTRE 2016

“Placements financiers des sociétés d’assurance – France. Les sociétés d’assurance financent autant les sociétés financières que les administrations” STAT INFO 3éme trimestre 2016


BANQUE DE FRANCE
https://www.banque-france.fr/


BANQUE DE FRANCE LINK AL DOCUMENTO



La Banca di Francia ha recentemente pubblicato i dati relativi agli investimenti finanziari delle imprese assicuratrici francesi aggiornati al 3° trimestre 2016.

Il volume complessivo degli asset finanziari ammontava - alla fine dello scorso settembre - a 2.554 miliardi di euro, in crescita di 42 miliardi rispetto al trimestre precedente, per effetto sia della valorizzazione dei titoli in portafoglio sia delle acquisizioni nette nel periodo.

Guardando alla composizione dello stock di attività finanziarie, per le imprese vita si registra un peso del 65% per i titoli di debito, del 24% per le quote di fondi comuni di investimento, del 5% per i titoli azionari e del 6% per altre attività.

Per le imprese danni, invece, i titoli di debito pesano per il 43%, quelli azionari per il 22%, le quote di fondi comuni per il 16%, le altre attività per il 20%.