Panorama Assicurativo Ania

🇰🇷 Assicurazione danni, Distribuzione

COREA DEL SUD: UNA PIATTAFORMA WEB UNITARIA POTENZIA LA RACCOLTA VIA INTERNET NEL 2016

“Online sales of insurance products surge in 2016”


YONHAP NEWS AGENCY
http://english.yonhapnews.co.kr


Link al DOCUMENTO



Secondo i primi dati diffusi dall’Associazione delle compagnie assicuratrici danni della Corea del Sud (KNIA), le vendite di prodotti assicurativi tramite Internet hanno registrato una decisa espansione nel corso del 2016.

Il totale della raccolta di canale ha raggiunto 1.400 miliardi di won (1,1 miliardi di euro), ossia il 34,3% in più rispetto al 2015.

La variazione è ancora più significativa se si considera che l’intera raccolta danni nell’esercizio ha segnato un incremento dell’1,3%.

Il grande successo di questa forma di distribuzione risiederebbe, secondo l’Associazione, sia nelle migliori condizioni tariffarie offerte sia nel fatto che le compagnie danni del Paese hanno varato (nel novembre 2015)  una piattaforma unificata per il settore, finalizzata a ottimizzare la vendita di polizze on-line.

I dati ufficiali evidenziano che i canali “off-line”, ossia quelli diversi da Internet e telefono, hanno raccolto 51.200 miliardi di won (42 miliardi di euro) nel 2016, equivalenti all’89,5% della raccolta danni complessiva.