Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 ORSA, Reporting, Solvency II

PRA AGGIORNA DUE “STATEMENT” IN MATERIA DI ORSA E DI REPORTING PER I MODELLI INTERNI

Solvency II: regulatory reporting, internal model outputs – SS25/15 UPDATE – (Feb. 2017, updating Jun. 2015) Solvency II: ORSA and the ultimate time horizon – non-life firms - SS26/15 UPDATE – (Feb. 2017, updating Jun. 2015)


PRA - PRUDENTIAL REGULATORY AUTHORITY - BANK OF ENGLAND
http://www.bankofengland.co.uk/pra/


PRA - Link alla PAGINA DI PRESENTAZIONE(SS25/15 - Feb. 2017)

PRA - Link al SUPERVISORY STATEMENT SS25/15 (Feb. 2017)

PRA - Link alla PAGINA DI PRESENTAZIONE(SS26/15 - Feb. 2017)

PRA - Link al SUPERVISORY STATEMENT SS26/15 (Feb. 2017)



Nel mese di febbraio, la Prudential Regulation Authority (PRA) del Regno Unito ha pubblicato due Supervisory Statement (SS 25/15 e SS 26/15 ) in versione riveduta ed aggiornata (a fronte dei rispettivi, precedenti  documenti,  entrambi datati giugno 2015 (1)).  

Rispetto al passato, il nuovo Statement SS 25/15 fornisce ulteriori chiarimenti in materia di reporting da parte delle imprese che utilizzano modelli interni per il calcolo del Solvency Capital Requirement (SCR), mentre il nuovo Statement SS 26/15 fa riferimento alle modalità secondo cui le imprese di assicurazione del comparto danni debbono, nell’ambito del processo di ORSA,  identificare e gestire i rischi cui l’impresa può risultare esposta nel breve e nel lungo termine.

PRA indica che per la realizzazione delle nuove versioni dei due documenti ha attinto a considerevoli quantità di informazioni, specificando che tali aggiornamenti sono stati effettuati nell’intento di promuovere ulteriormente la stabilità e l’affidabilità delle imprese vigilate, a vantaggio della tutela del consumatore.
Le variazioni (ad esempio, in relazione a LOG files e accompanying templates), tuttavia, non risultano di portata tale da modificare la policy di PRA sugli argomenti in questione; pertanto, non rappresenteranno un ulteriore aggravio regolamentare per le imprese vigilate.

________________________________

 (1) Sul punto, si veda: “Regno Unito: nuovo Statement PRA in materia di reporting oer i modelli interni e ORSA”, in Panorama Assicurativo n.141, luglio 2015 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=36878&est=1