Panorama Assicurativo Ania

🇧🇲 Analisi dei mercati

ISOLE BERMUDE: DATI ASSICURATIVI 2014

“Annual report 2015 (BMA)”


BMA - BERMUDA MONETARY AUTHORITY
http://www.bma.bm/


BMA Link al REPORT



L’Autorità di vigilanza dei mercati finanziari delle Isole Bermuda (BMA) -  che sovrintende anche l'industria delle assicurazioni -  ha pubblicato il report annuale per il 2015, contenente dati assicurativi relativi all'esercizio 2014.

L'industria delle assicurazioni ha registrato una raccolta complessiva di 151 miliardi di dollari (141 miliardi di euro), di cui circa 17 miliardi sono riferibili a rischi collocati nelle Isole e 55,3 miliardi relativi a premi di compagnie captive.

Il totale degli attivi ammontava a fine esercizio a 583,3 miliardi di dollari (544,9 miliardi di euro).

Il report segnala che il settore assicurativo è stato oggetto di tre modifiche regolamentari particolarmente rilevanti, volte a meglio disciplinare il mercato: sono relative alla solvibilità, ai gruppi assicurativi e alle società captive.
Inoltre, evidenzia come il mercato delle Bermude rimanga la giurisdizione preferita, a livello internazionale,  per l’emissione di cat bond: le Insurance Linked Securities (ILS) emesse, pari a 18,1 miliardi di dollari, rappresentano il 69% del totale delle emissioni su scala  mondiale.

________________________

(1) Per l’esercizio precedente, si veda: “Isole Bermude: dati assicurativi dell’Authority Finanziaria”, in Panorama Assicurativo n.143, settembre 2015 (sezione “Statistiche”)
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=37073&est=1