Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

PROSPETTIVE DELL’ASSICURAZIONE VITA E DANNI NEGLI STATI UNITI: FITCH

“Fitch: Macroeconomic Headwinds to Challenge U.S. Life Insurers in 2017” – FITCHRATINGS Press Release 29.11.2016 “Fitch Changes P/C Insurance Industry Sector Outlook to Negative” – BUSINESS WIRE Press release, 30.11.2016


FITCHRATINGS
https://www.fitchratings.com

BUSINESS WIRE
http://www.businesswire.com


FITCHRATINGS - PRESS RELEASE

BUSINESS WIRE - PRESS RELASE


Fitch ha dedicato due Report alle prospettive dell’assicurazione danni e vita negli Stati Uniti.

Secondo l’Agenzia di rating, l’Outlook di settore per le assicurazioni danni è in calo, da stabile a negativo, in seguito al recente peggioramento della redditività e alle prospettive di ulteriore declino a causa delle condizioni di mercato fortemente competitive.

Secondo gli analisti, il settore Property and Casualty ha raggiunto un minimo del ciclo economico, in cui alla riduzione della redditività non è possibile contrapporre – nel breve termine – un adeguamento delle politiche tariffarie.

L’Outlook delle compagnie operanti nelle linee persone e nelle linee “commerciali” è invece mantenuto stabile, in quanto le imprese hanno dimostrato di possedere un capitale più che adeguato.

Per quanto riguarda le assicurazioni vita, l’Outlook fondamentale di settore, ossia tenuto conto del contesto nel quale operano le compagnie, è giudicato negativo a causa soprattutto dello scenario macroeconomico incerto.

L’Outlook specifico è invece stabile, in quanto i bilanci delle compagnie continuano a essere buoni, la liquidità elevata e le performance operative in linea con le aspettative.