Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Previdenza

CONSULTAZIONE FCA SUGLI ASPETTI REGOLAMENTARI DI UN NUOVO PIANO DI ACCUMULO PER GLI “UNDER-40”

Handbook changes to reflect the introduction of the Lifetime ISA: CP16/32 (PAGINA DI PRESENTAZIONE e CONSULTATION PAPER)


FCA – FINANCIAL CONDUCT AUTHORITY
http://www.fca.org.uk


FCA - Link alla PAGINA DI PRESENTAZIONE

FCA - CONSULTATION PAPER (CP 16/32)



L’Autorità competente per la condotta di mercato nel Regno Unito (FCA – Financial Conduct Authority) ha pubblicato un Consultation Paper (CP-16/32) in merito alla proposta, presentata dal Governo britannico nel Budget 2016, di realizzare un Lifetime Individual Savings Account.

Si tratta di un piano di accumulo destinato agli under-40, finalizzato alla creazione di un capitale che possa essere investito, ma anche destinato a favorire acquisti importanti (ad esempio, la prima casa), oppure possa costituire una risorsa aggiuntiva a fini pensionistici.

Secondo le aspettative delle Autorità governative, il Lifetime Individual Savings Account dovrebbe essere disponibile per i risparmiatori a partire da aprile 2017. Il Consultation Paper in esame ha lo scopo di presentare un possibile approccio per la regolamentazione degli aspetti distributivi e di promozione del prodotto in questione.

La consultazione si chiude il 25 gennaio 2017.