Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Solvency II, Reporting

PRA: AGGIORNAMENTO DI DUE “STATEMENT” IN MATERIA DI SOLVENCY II REPORTING

“Solvency II: Regulatory Reporting and exemptions – SS11/15 UPDATE” “Solvency II: reporting and public disclosure – options provided to supervisory Authorities’ – SS40/15 UPDATE”


PRA – PRUDENTIAL REGULATORY AUTHORITY, BANK OF ENGLAND
http://www.bankofengland.co.uk/pra/


PRA - SS11/15 UPDATE, link al SUPERVISORY STATEMENT

PRA - SS40/15 UPDATE, link al SUPERVISORY STATEMENT



Nei primi giorni di luglio, la Prudential Regulatory Authority (PRA) del Regno Unito ha pubblicato il testo -  sottoposto a revisione - di due Supervisory Statements del 2015 (SS11/15 e SS40/15) in materia di Solvency II reporting(1)

Solvency II: Regulatory Reporting and exemptions – SS11/15 UPDATE
Il Supervisory Statement riguarda l’attuazione dei requisiti richiesti da Solvency II in materia di supervisory reporting. Definisce inoltre l’iter da seguire per le richieste di esenzione da tali obblighi da parte delle imprese e le modalità di comunicazione, a queste ultime, delle decisioni in merito della Vigilanza.
La recente revisione ha riguardato, in particolare, alcuni numeri di riferimento dei Templates a seguito dell’adeguamento ai nuovi Regolamenti attuativi emanati dalla Commissione.

Solvency II: reporting and public disclosure – options provided to supervisory Authorities’ – SS40/15 UPDATE
Il Supervisory Statement fa riferimento agli obblighi di reporting e public disclosure e precisa l’approccio utilizzato  da PRA nelle aree in cui gli Standard tecnici (ITS) attribuiscono determinate opzioni o facoltà alle Autorità nazionali.

PRA indica, in particolare, che il capitolo 4 dello Statement (“Accident or Underwriting Year Reporting”) è stato sottoposto a revisione per adeguarlo a nuove opzioni/facoltà attribuite, sulla materia, alla Vigilanza.

I contenuti dello Statement sono destinati alle imprese assicuratrici/ai gruppi operanti nel Regno Unito e soggetti a Solvency II, ai Lloyd’s of London e – ove applicabile – alle succursali di imprese di paesi terzi.

________________________________

 (1) Sul punto, si veda: “PRA UK: Supervisory Statements in materia di 2° e 3° pilastro di Solvency II”, in Panorama Assicurativo n.146, dicembre 2015 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramaassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=37262&est=1