Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Long-term care

LA LONG-TERM CARE NEGLI STATI UNITI: REPORT NAIC

Long-Term Care Insurance experience reports for 2014


NAIC – NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
http://www.naic.org/


NAIC - Link al REPORT


 

NAIC, l’Associazione che rappresenta le  Autorità statali di vigilanza sul settore assicurativo negli Stati Uniti, ha pubblicato il rapporto statistico sull’andamento del mercato delle coperture Long-Term Care (LTC)  nel 2014.

Il rapporto si fonda su un’articolata raccolta di dati su base annua, derivante dalla compilazione di 5 formulari (“Form”) da parte delle compagnie operanti nel comparto.

I dati qui illustrati sono tratti dai Form 1, 2, 4 e 5.

Il Form 1 è finalizzato ad analizzare l’andamento degli oneri per prestazioni LTC e verificarne lo scostamento rispetto ai valori previsionali.
I dati sono presentati con una suddivisione fra tipologie di coperture, distinguendo a un primo livello quelle individuali e quelle collettive e, quindi, fra quelle “complete”, “solo istituzionali”  e  “solo non istituzionali” .
Viene presentato anche uno spaccato per compagnia.

Il Form 2 pone l’accento sulle politiche di riservazione, confrontando i dati reali con i dati previsionali a livello di singole compagnie.

Il Form 4  prende in esame i soli prodotti LTC che offrono coperture estese a più tipologie di rischi. La finalità è quella di rilevare il numero di contratti in essere e l’andamento dei sinistri ad essi correlati.

Il Form 5 presenta dati sulla raccolta e sul grado di diffusione di coperture LTC per singolo Stato.
Nel corso del 2014 sono stati raccolti premi per oltre 11 miliardi di dollari (9,8 miliardi di euro). California e New York, con circa un miliardo ciascuno (894 milioni di euro), sono gli Stati  caratterizzati dalla maggiore raccolta.