Panorama Assicurativo Ania

🇮🇹 Reporting

CONSULTAZIONE MEF SU IMPATTO DIRETTIVA INFORMAZIONI NON FINANZIARIE (2014/65/UE)

“Consultazione pubblica sulle misure attuative della Direttiva 2014/65/UE e del Regolamento (UE) n. 600/2014 relativi ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID II-MiFIR) nonché del Regolamento (UE) n. 909/2014 relativo al regolamento titoli e ai depositari centrali (CSDR)”


MEF DIPARTIMENTO DEL TESORO
http://www.dt.tesoro.it/it/


Link alla PAGINA DI CONSULTAZIONE e ai DOCUMENTI CORRELATI


 

Come noto, la direttiva 2014/65/UE introduce l’obbligo, a partire dal 2018,  a carico di certe tipologie di  imprese (fra cui le imprese di assicurazione), di accompagnare al bilancio contabile un rendiconto sulle informazioni non finanziarie relative all’attività esercitata in termini di impatto ambientale, sociale e di governance.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ora posto in pubblica consultazione un documento di valutazione dell’impatto della nuova direttiva.

Come dichiarato dallo stesso MEF, l’auspicio è quello di ricevere …“valutazioni, commenti e suggerimenti su alcune tematiche …di interesse per le parti interessate, in particolare quelle chiamate a redigere l’informativa non finanziaria, da un lato, e quelle che utilizzano quest’ultima per scopi di varia natura, dall’altro…

La consultazione si chiuderà il 3 giugno 2016.