Panorama Assicurativo Ania

🇮🇹 Innovazione

INNOVARE IL PRODOTTO ASSICURATIVO NELL’ERA DIGITALE: SEMINARIO CETIF-UNIVERSITÀ CATTOLICA

“Innovare il prodotto assicurativo: Connected Device, Customer Experience e Product Governance”


CETIF- CENTRO DI RICERCA SU TECNOLOGIE, INNOVAZIONE E SERVIZI FINANZIARI, UNIVERSITA’ CATTOLICA
http://www.cetif.it


Link alla PAGINA WEB del Seminario e ai DOCUMENTI CORRELATI


CETIF (Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari) dell’Università Cattolica di Milano ha tenuto, a fine gennaio, un seminario sul tema “Innovare il prodotto assicurativo: Connected Device, Customer Experience e Product Governance”.

L’innovazione nel mercato assicurativo è diventata una strategia imprescindibile per affrontare i cambiamenti che caratterizzano l’attuale evoluzione del contesto competitivo.

Secondo CETIF, quindi, sarà necessario gestire e integrare nell’offerta assicurativa tecnologie come i wearable device, le black box e la domotica, in modo da superare le attuali limitazioni in termini di frequenza di contatto e di valore della tradizionale relazione cliente-compagnia.

Nel corso del seminario, durante il quale è stata presentata una ricerca su questi temi (realizzata dall’Università Cattolica in collaborazione con la società di consulenza Capgemini), sono state illustrate le esperienze di diverse imprese di assicurazione, tra le quali Generali, Allianz, Zurich, Aviva e Assimoco.