Panorama Assicurativo Ania

🇪🇺 Cambiamento climatico

INSURANCE EUROPE LANCIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA SUL RISCALDAMENTO GLOBALE

“Target two degrees” – WEBPAGE “Target two degrees: European Insurance industry launches campaign about limiting global warming” – PRESS RELEASE, 6/10/2015


INSURANCE EUROPE
http://www.insuranceeurope.eu


Link alla PRESS RELEASE

Link alla WEBPAGE



Insurance Europe, la Federazione europea degli assicuratori, in vista della conferenza ONU sul cambiamento climatico in programma a Parigi a fine novembre, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di adottare misure per limitare il riscaldamento globale.

La campagna invita i cittadini dei Paesi dell’Unione europea a fornire sostegno affinché si raggiunga l’impegno di limitare, su scala mondiale, l'aumento del riscaldamento globale a 2° C.

Il cambiamento climatico rappresenta una sfida importante per l'umanità e gli assicuratori avranno un ruolo centrale nella gestione di questo rischio.
La campagna prevede -  oltre a un apparato informativo e di documentazione sul tema - che i cittadini firmino la petizione on-line per limitare il riscaldamento globale, pubblicando sui social media la propria foto con il testo firmato.

Nel commentare l’iniziativa, Torbjörn Magnusson, vice-Presidente di Insurance Europe, ha dichiarato che il cambiamento climatico è una questione che riguarda il Pianeta in cui viviamo e ognuno di noi. E’ importante, quindi, che i decisori politici siano consapevoli che la mobilitazione dei cittadini su questo tema è ampia e determinata.

L'elenco dei firmatari sarà presentato al capo-negoziatore delle Nazioni Unite in un evento in vista della conferenza delle Nazioni Unite a Parigi.