Panorama Assicurativo Ania

🇧🇲 Analisi dei mercati

ISOLE BERMUDE: DATI ASSICURATIVI DELL’AUTHORITY FINANZIARIA

Annual report 2014 (BMA) ABIR's International (Re) Insurers' Global Underwriting Report - Twelve months ended Dec. 31,2014 (ABIR)


BMA - BERMUDA MONETARY AUTHORITY
http://www.bma.bm/

ABIR – ASSOCIATION OF BERMUDA INSURERS AND REINSURERS
http://abir.bm/


BMA - Link al REPORT

ABIR - Link ai DATI


Il settore assicurativo delle Isole Bermude ha registrato una performance positiva nell’esercizio 2014, grazie anche a una solida crescita nel numero dei nuovi operatori. Nel corso dell’anno ne sono stati infatti autorizzati 89, di cui 65 compagnie assicuratrici e 24 intermediari.
Il settore vita ha registrato 10 nuovi ingressi, 4 in più rispetto al 2013. Questa accelerazione è dovuta, secondo l’Autorità, a una importante novità regolamentare introdotta nel dicembre 2013 da NAIC, l’Associazione che riunisce le Autorità statali di vigilanza assicurativa negli USA.

Per effetto di tale innovazione, ai riassicuratori localizzati alle Bermude che assumono rischi USA viene riconosciuto lo status di giurisdizione qualificata (qualified jurisdiction), che consente loro di operare al pari di un riassicuratore statunitense beneficiando di requisiti meno onerosi in termini di “collateral” .
Nel comparto danni le nuove compagnie registrate sono state 55.

Per quanto riguarda la raccolta, i dati sono aggiornati al 2013, anno in cui i premi lordi sono ammontati a 135 miliardi di dollari (120 miliardi di euro), di cui 22,9 miliardi (20,4 miliardi di euro) provenienti da compagnie captive.
Il totale degli attivi ammontava a fine esercizio a 520,9 miliardi di dollari, il 3% in più rispetto all’esercizio precedente.