Panorama Assicurativo Ania

🌎 Gestione finanziaria, Investimenti

CRESCE A LIVELLO MONDIALE LA RICCHEZZA E IL NUMERO DEI “PAPERONI”: WORLD WEALTH REPORT 2015 CAPGEMINI

World Wealth Report 2015 - CapGemini e Royal Bank of Canada (RBC)


CAPGEMINI
https://www.capgemini.com/

ROYAL BANK OF CANADA
http://www.rbc.com/country-select.html


PAGINA DI PRESENTAZIONE (RICHIESTA REGISTRAZIONE)


CapGemini e Royal Bank of Canada hanno pubblicato il “World Wealth Report 2015”, dedicato alla ricchezza degli High Net Worth Individuals (HNWI) a livello mondiale(1).
La popolazione HNWI è cresciuta moderatamente nell’ultimo anno: del 6,7% in termini di numerosità e del 7,2% per ammontare complessivo della ricchezza detenuta.
Le regioni Asia-Pacifico e il Nord America guidano questa crescita, con tassi che hanno portato la prima a superare, per numero di individui HNWI, il Nord America.

Le stime indicano che, dal 2014 al 2017, la ricchezza complessiva detenuta dagli HNWI crescerà a un tasso annuo del 7,7% e che raggiungerà, alla fine del periodo, l’importo di 70.000 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda le tipologie di investimento, le azioni rimangono l’asset class preferita, in particolare dagli HNWI in Giappone e in America Latina; il 35,8% della ricchezza è detenuta in attivi esteri.

Il report CapGemini-RBC analizza infine, sulla base di due sondaggi condotti con interviste a HNWI e a Wealth Managers, le caratteristiche più importanti della domanda e dell’offerta, attuali e potenziali, dei servizi di gestione della ricchezza.

________________________________

(1) High Net Worth Individuals sono le persone che possiedono un patrimonio netto, esclusa la propria abitazione, superiore a 1 milione di dollari statunitensi.