Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

STATI UNITI: PRINCIPALI GRUPPI ASSICURATIVI VITA E PROPERTY/CASUALTY NEL 2014

“Naic releases select market share data”


NAIC - NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
http://www.naic.org


Link alla PRESS e ai DOCUMENTI STATISTICI


La National Association of Insurance Commissioners (NAIC) ha pubblicato le statistiche relative ai primi venticinque gruppi assicurativi operanti nei rami Vita e Property/Casualty negli Stati Uniti e in Canada (dati 2014).

Per quanto riguarda le assicurazioni vita, i primi venticinque gruppi rappresentano circa il 69% del totale della raccolta premi. Ai primi tre posti vi sono i gruppi Metropolitan (8,01%), Northwestern Mutual (6,24%), New York Life (5,41%).

Per quanto riguarda le assicurazioni Property/Casualty, la raccolta premi complessiva è stata di 569 miliardi di dollari e i primi venticinque gruppi rappresentano circa il 64% totale. I primi tre sono, nell’ordine, State Farm (10,28%), Liberty Mutual (5,16%) e Allstate Insurance (5,08%).

Nelle assicurazioni Property/Casualty, il livello di concentrazione varia da ramo a ramo: ad esempio, nelle assicurazioni per l’abitazione, la quota di mercato dei primi 25 gruppi è pari al 75%, mentre è dell’84% nel segmento persone dell’assicurazione auto.