Panorama Assicurativo Ania

🌎 Analisi dei mercati

EY “GLOBAL INSURANCE OUTLOOK” 2015

“EY 2015 Global insurance outlook” “2015 EY US life-annuity insurance outlook; 2015 EY US property-casualty insurance outlook” “2015 EY US property-casualty insurance outlook”


EY BUILDING A BETTER WORKING WORLD
http://www.ey.com


Link al REPORT

APPROFONDIMENTO: 2015 EY US life-annuity insurance outlook"

APPROFONDIMENTO: 2015 EY US property-casualty insurance outlook


 

EY ha pubblicato un report di previsione sull’andamento del mercato assicurativo mondiale nel 2015.

Il contesto macroeconomico in miglioramento dovrebbe favorire lo sviluppo sia dei mercati Property & Casualty sia delle assicurazioni vita.

Le sfide chiave che caratterizzeranno l’anno in corso sono relative alla crescente concorrenza sulle tariffe, alle condizioni generali di “soft pricing” e alla diminuzione della redditività.

Per vincere tali sfide, le imprese di assicurazione dovranno investire sempre più in nuove tecnologie, con l’obiettivo di migliorare la distribuzione e, in generale, le relazioni con i propri clienti, intervenendo altresì sull’efficienza dei servizi di Back Office.

Si stanno diffondendo ovunque nuove tecniche di analisi dei dati e nuovi algoritmi per la modellizzazione e la digitalizzazione dei servizi assicurativi. Ciò potrebbe, tuttavia, costituire un’arma a doppio taglio nel momento in cui tali tecniche espongono il settore assicurativo a sempre maggiori rischi legati al cyber-crime.

Per ciascuna delle macro-aree mondiali (Asia-Pacifico, Canada, Europa, America Latina e USA) il report EY analizza situazione e prospettive dei mercati assicurativi P&C e vita. Report di approfondimento sono dedicati all’assicurazione danni e vita negli Stati Uniti.