Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

STATI UNITI: FUSIONI E ACQUISIZIONI NELL’ASSICURAZIONE DANNI (FITCH)

“P&C Insurers Close 2014 with Acquisition Pick Up”


FITCHRATINGS
https://www.fitchratings.com


Link alla PAGINA DI PRESENTAZIONE


L’agenzia di rating Fitch ha pubblicato un report sull’andamento del mercato assicurativo Property and Casualty negli Stati Uniti nel 2014, con particolare attenzione all’attività di mergers and acquisitions.

Secondo Fitch, le acquisizioni nel settore assicurativo P&C statunitense hanno raggiunto livelli elevati nell’ultimo trimestre del 2014 e sono destinate ad aumentare ancora nei prossimi anni.

Infatti, la crescita limitata della raccolta premi, il livello della tariffazione assicurativa e le prospettive di non elevata profittabilità stanno spingendo le piccole e medie compagnie a valutare l’opzione di fusioni con altre imprese.

Saranno coinvolte dal fenomeno, con ogni probabilità, le imprese di riassicurazione specializzate nei settori Property, gli operatori dei rami “excess and surplus” e della responsabilità civile medica.

Il report cita, tra gli altri, il caso recente dell’acquisizione della compagnia americana Meadowbrook Insurance Group (MIG), specializzata nel ramo della workers compensation, comprata recentemente dall’impresa di assicurazione cinese Fosum International Limited per un valore pari a un modesto premio rispetto al book value della compagnia stessa.