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🇬🇧 Governance

PRA: NUOVI REQUISITI DI RESPONSABILITÀ PER I MANAGER DI IMPRESE E GRUPPI ASSICURATIVI NEL REGNO UNITO

“Senior insurance manager regime: a new regulatory framework for individuals” Consultation Paper, CP26/14, novembre 2014


BANK OF ENGLAND PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY
http://www.bankofengland.co.uk/pra/Pages/default.aspx


PRA - NEW RELEASE Prudential Regulation Authority consults on proposals to improve responsibility and accountability in the insurance sector

CP26/14 - PAGINA DI PRESENTAZIONE e ai DOCUMENTI CORRELATI


 

La Prudential Regulation Authorithy (PRA) ha pubblicato, il 26 novembre, un Consultation Paper contenente proposte per l’introduzione di un nuovo regime di responsabilità per il personale senior che opera nelle imprese e nei gruppi assicurativi.

Il nuovo regime si presenta in larga parte simile a quello previsto per il settore bancario, con le differenze rese necessarie dai diversi modelli di business.

Il Senior Insurance Manager’s Regime è destinato ad applicarsi ai manager che gestiscono le imprese o che hanno la responsabilità di funzioni chiave. Si tratta delle persone che sono ritenute responsabili della stabilità e della sicurezza dell’impresa, dunque della adeguata tutela degli assicurati. Il nuovo regime, pertanto, si applicherà alle seguenti figure:

  • Chief Executive Officer;
  • Chief Finance Officer;
  • Chief Risk Officer;
  • Head of Internal Audit;
  • Chief Actuary;
  • With-Profits Actuary (per imprese vita con prodotti with-profit);
  • Chief Underwriting Officer (per imprese danni e riassicuratori, nonché per i managing agents presso i Lloyd’s);
  • Underwriting Risk Oversight Function (per i Lloyd’s).

Per tali figure, PRA propone anche l’introduzione di nuovi standard di comportamento.

Il periodo di consultazione si chiude il 2 febbraio 2015.