Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

STATI UNITI: RANKING DELLE PRINCIPALI IMPRESE ASSICURATRICI VITA E DANNI NEL 2013

‘Insurance Company Rankings’ – 2013


I.I.I. – INSURANCE INFORMATION INSTITUTE
http://www.iii.org/


I.I.I. - Link al RANKING


Insurance Information Institute ha pubblicato una classifica delle imprese assicuratrici statunitensi vita e danni sulla base dell’entità della raccolta premi nel 2013.

Nei rami danni nel loro complesso spicca la posizione di State Farm che – con premi che sfiorano i 56 miliardi di dollari e con una quota di mercato del 10,3% - guida in solitudine la graduatoria. Seguono, a distanza, Liberty Mutual (5,3%), Allstate (5,1%) e AIG (4,2%).

Più nel dettaglio, nel ramo auto private passenger le prime quattro imprese sono, nell’ordine, State Farm (18,5%), Berkshire Hathaway (10,2%), Allstate (9,9%) e Progressive Corp. (8,5%). Nel ramo delle polizze per la casa è sempre State Farm a fare la parte del leone (quota di mercato del 20,8%), mentre nel settore delle polizze per le aziende (commercial lines) al primo posto si   colloca AIG (6,1%), seguita da Travelers (5,9%), Liberty Mutual (5,3%) e Zurich (4,0%).

Nei rami vita/rendite, nelle prime tre posizioni si trovano, rispettivamente, MetLife (premi per oltre 85 miliardi di dollari e quota di mercato del 14,9%), Prudential Financial (7,3%) e Jackson National Life Group (4,5%).

Nel documento predisposto da I.I.I. (si veda link soprastante) i dati sono raccolti e suddivisi in tabelle per i singoli comparti di attività.