Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Calamità naturali

USA: QUANTO COSTA UN URAGANO. STUDIO 2014 DI CORELOGIC

“2014 CoreLogic Storm Surge Report”

Howard BOTTS, Wel DU, Thomas JEFFERY, Logan SUHR


CORELOGIC
http://www.corelogic.com


Link al REPORT


La società CoreLogic ha pubblicato l’edizione 2014 del rapporto sullo stato dell’esposizione delle coste statunitensi al rischio di eventi naturali distruttivi.

Lo studio fa riferimento in particolare alle conseguenze dei passaggi di uragani e delle mareggiate anomale che potrebbero investire i centri urbani dislocati sui litorali.

L’edizione 2014 dell’analisi include anche la stima dei costi di ricostruzione degli immobili. Secondo gli autori, l’onere di ripristino delle oltre 6,5 milioni di abitazioni presenti sulle coste atlantiche e del Golfo del Messico si attesterebbe a 1.500 miliardi di dollari (1.135 miliardi di euro). Due terzi di essi sarebbero concentrati in 15 aree metropolitane, delle quali New York City, Miami, Tampa e Virginia Beach sarebbero le aree a più elevato rischio. 

CoreLogic è una società di consulenza statunitense specializzata nella fornitura di analisi sul mercato property. Eroga i propri servizi per una clientela composta da operatori del settore immobiliare, finanziario, assicurativo, oltre che della pubblica amministrazione.