Panorama Assicurativo Ania

🌎 Tecnologia digitale, Assicurazione vita

“ASSICURAZIONE VITA 2020”: AFFRETTARE IL PASSO PER ESSERE TRA GLI INNOVATORI DIGITALI. REPORT PWC

Insurance 2020: Forcing the pace - the fast way to becoming a digital front-runner


PWC
http://www.pwc.com


Link alla PAGINA DI PRESENTAZIONE

Link al REPORT


La società PwC ha pubblicato i risultati di un’indagine sull’impatto delle nuove tecnologie digitali sulle assicurazioni vita e sui fondi pensione (1).

Nella prima parte, il report analizza come le tecnologie digitali stiano ridefinendo il contesto competitivo nel settore della previdenza.

Nella seconda parte, sono esaminate le difficoltà che incontrano le imprese nel tenere il passo con il cambiamento e i rischi che questo comporta.

Nella terza parte, si discute come arrivare a un vero e proprio cambiamento di mentalità, che implichi un processo decisionale più veloce e maggiore flessibilità operativa.

Il report raccoglie i contributi dei consulenti PwC operanti nei diversi paesi e tiene conto dei risultati di un sondaggio effettuato su un campione di oltre 9.000 consumatori, cui è stato chiesto il tipo di copertura previdenziale di cui dispongono e l’interesse all’acquisto di polizze tramite strumenti e canali distributivi digitali.

_______________________

(1) Sull’argomento, si veda anche “Le nuove frontiere della tecnologia digitale al servizio dell’assicurazione: la visione di Accenture”, in questo numero di Panorama Assicurativo (sezione “News”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=36008&est=1